Slider

NABLA HOLIDAY COLLECTION - PREVIEW

giovedì 29 novembre 2018




Chi mi conosce sa che le nuove uscite di Nabla Cosmetics sono tra le cose che attendo con più ansia al mondo. Seguo il brand fin dalla sua nascita e sono estremamente felice di tutti i traguardi e i successi che sta raggiungendo. 

Un paio di giorni fa, dopo infinite lotte con Bartolini, ho ricevuto il mio fantastico pacchetto contenente la collezione natalizia che vi mostrerò tra poco in anteprima. C'è bisogno di dire quanto fossi felice? Praticamente come se Babbo Natale fosse arrivato prima quest'anno. 

Come tutte le ultime collezioni Nabla, anche la collezione Holiday 2018 è davvero ricca. Iniziamo a vedere i singoli prodotti.

GLOW TRIP GLASS SKIN HIGHLIGHTER (18,50€)
Iniziamo proprio dal prodotto che più attendevo, ossia gli illuminanti. Non so cosa mi sia preso, un anno fa neanche mi avvicinavo agli illuminanti, e ora invece non comprerei altro.
I Glow Trip Glass Skin Highlighter sono illuminanti compatti dai riflessi preziosi che donano all'incarnato un effetto super specchiato e quasi "bagnato". 
La cosa che più mi piace di questi illuminanti è la texture, che è davvero sottile e quasi impercettibile una volta applicata sul viso. Mi ricorda molto la texture dell'illuminante Amrezy di Anastasia Beverly Hills, uno dei miei illuminanti preferiti di sempre. 


Non so se dalla foto si capisce, ma questi illuminanti sono davvero enormi. Parliamo di circa 6gr di prodotto, che probabilmente vi basterà per tutta la vita.

I Glow Trip Glass Skin Highlighter sono disponibili in due diverse tonalità: 

CROWN: Champagne doré.
DIVINIZER: Duochrome pesca-magenta e oro.


HIGHLIGHTER BRUSH (11,50€)
Assieme agli illuminanti, in questa collezione Nabla propone due diversi pennelli che garantiscono due applicazioni leggermente diverse fra di loro. Il primo pennello è l'highlighter brush dalla forma a fiamma, che avevamo già visto nella Denude Collection questa estate. 
Si tratta di un pennello in setole sintetiche (quindi cruelty free) che segue l'anatomia del viso permettendo una applicazione precisa, scorrevole e soprattutto super intensa.
Se non lo avete ancora acquistato vi consiglio vivamente di farlo, perché si tratta di uno dei pennelli migliori che io abbia mai provato nella mia vita. E' perfetto per l'applicazione anche degli illuminanti più "duri" come Amrezy di ABH.

FAN BRUSH (11,50€)
Il secondo pennello è il fan brush, un pennello a ventaglio adatto ad un’applicazione diffusa e sfumata dell’illuminante. Anche in questo caso le setole sono sintetiche.
Non sono mai stata una grande amante dei fan brush proprio perché l'applicazione dell'illuminante risulta più diffusa e quindi più "naturale". La mia anima glowy non ama il makeup naturale, quindi quando uso l'illuminante voglio che si veda anche a chilometri di distanza. E' questa la motivazione che mi porta a preferire l'altro pennello, nonostante anche questo sia molto valido. 


SHINE THEORY LIP GLOSS (11,90€)
Passiamo alla grande scoperta di questa collezione, ossia i gloss. Non ho mai amato i gloss, non li ho mai davvero capiti, ma gli Shine Theory Lip Gloss sono totalmente diversi e molto particolari nel loro genere. 
La cosa che mi ha colpito appena li ho provati è stata l'alta pigmentazione. Nella mia testa il gloss è un prodotto sheer, tendenzialmente appiccicoso, lucido per un po' ma che poi diventa un pastone sulle labbra. Questi gloss sono totalmente diversi: pigmentati, ultra specchiati, semplici da applicare, non sticky. Praticamente un vero e proprio sogno.
La formulazione si declina in 2 diversi finish: il primo è il finish Full Pigment (il mio preferito), super coprente ma allo stesso tempo brillante. Il secondo finish è 3D Reflex, dalla base trasparente tempestata di micro sparkles, perfetto anche come top coat.


COLORI
CRAZY DIAMOND: Gloss trasparente con mini sparkles rossi, corallo, platino e magenta. 3D Reflex.
LETHAL NUDE: Beige chiaro caldo e rosato. Full Pigment.
DRESSCODE: Nude medio malva. Full Pigment.
SYRUP: Nude rossiccio medio-scuro. Full Pigment.



DREAMY LIQUID LIPSTICK (14,90€)
Per il Natale 2018 Nabla propone 3 nuovi Dreamy Liquid Lipstick in un packaging esclusivo caratterizzato da una trama floreale che richiama la Poison Garden Palette uscita qualche settimana fa.
Devo ammettere che il packaging mi piace molto ma non mi ricorda per nulla il Natale. So che stelline, alberelli e fiocchi di neve sono estremamente cliché, specialmente nei packaging delle collezioni natalizie, ma che ci volete fare, a me continuano a piacere da morire.

Le tre nuove tonalità sono davvero belle:

BAUDELAIRE: Rosso-cannella profondo. Matte.
BERRY BITE: Berry. Matte.
LYSERGIC RED: Rosso fuoco metallizzato. Metal.


Baudelaire si unisce alla mia infinita collezione di rossetti color cannella, ma riesce comunque a distinguersi. Berry Bite è amore allo stato puro. Mi ricorda molto Status Single, sempre di Nabla, uscito con il Love Kit ad inizio anno e lo amo da morire. Lysergic Red è un colore strano. All'inizio pensavo fosse simile a Silk Road, ma come potete vedere dagli swatches, non sono proprio la stessa cosa.



DREAMY LIQUID LIPSTICK LIP KIT ROSES EDITION (18,90€)
I Lip Kit non sono una novità in casa Nabla. E' oramai da un po' che sono presenti all'interno delle collezioni. Devo dire che l'idea di avere un rossetto e la sua rispettiva matita labbra - non simile, non quasi uguale, ma dello stesso identico colore - non è una brutta idea, specialmente per chi, come me, ha le labbra poco definite e ha bisogno di utilizzare sempre e comunque una matita labbra.



Le tonalità in questo caso sono 5: 

ROMANTICIZED: Rosa malva. Matte.
ATTRACTIVE: Nude marroncino medio-chiaro. Matte.
VIVID VELVET: Fucsia puro acceso. Matte.
MELROSE: Rosa nocciola. Matte.
PLACEBO: Rosso melograno. Matte.

Le mie tonalità preferite sono Placebo e Melrose.


Serial Liner (15,90€)
Altro prodotto super atteso è il Serial Liner, un eyeliner in penna super scrivente, long lasting e waterproof. La punta è a dir poco perfetta: le setole flessibili e super precise permettono di disegnare facilmente qualsiasi tratto di eyeliner. L'ho già utilizzato due volte e devo ammettere che la precisione e la scrivenza di questo eyeliner sono fuori dal mondo.
Piccolo warning che ci tengo a fare: il mio eyeliner, quando è arrivato, aveva qualche problema. Sulla punta c'era una specie di accumulo di prodotto che fuoriusciva lateralmente dall'attaccatura delle setole. Niente di grave, l'ho pulito con un pezzettino di carta prima di utilizzarlo, ma ci tenevo a dirlo perché non so se si tratta di un caso isolato o di un problema legato al packaging. Il prodotto è comunque in perfette condizioni, basta fare attenzione e pulire la punta se dovesse esserci qualche accumulo.

WHITE ROSE EYE BRUSH SET (46,00€)
All'interno della collezione è presente anche un set di pennelli che contiene 10 pennelli occhi studiati appositamente per realizzare ogni tipo di makeup. Tutti i pennelli sono in setole sintetiche, quindi cruelty free. Non ho ancora avuto modo di provare tutti i pennelli, quindi mi riservo di parlarvi di questo set prossimamente.

Ultima ma di certo non per importanza è la Glowy Bag (12,90€), che potete intravedere nella prima foto del post. Si tratta di una pouch dalla texture metallizzata dark platinum-gold. Le pouch che Nabla propone con le varie collezioni mi piacciono un sacco, trovo che siano davvero belle e anche fatte abbastanza bene (per capirci, non si tratta di roba super plasticosa). Tutte le pouch proposte nelle ultime collezioni sono state da me super utilizzate e vi posso anche dire che non si distruggono dopo pochi utilizzi :)

Cosa consiglio di questa collezione? 
Sicuramente gli illuminanti sono da provare; tra le due tonalità preferisco Divinizer perché è la più particolare fra le due. Visto che ci siete, prendete anche il pennello a fiamma che sarà un must have all'interno della vostra collezione.
Gli Shine Theory Lip Gloss sono molto particolari e meritano di essere provati, specialmente se vi piace il finish lacquer.
Fra i rossetti vi consiglio Baudelaire e Berry Bite se siete amanti dei colori accesi e intensi; se siete alla ricerca di un colore particolare ma non troppo intenso, date un'occhiata ai Lip Kit Placebo e Melrose.

Spero che questa prima overview della collezione vi sia stata utile. Ho cercato di mettere insieme tutte le informazioni più interessanti e anche le mie primissime impressioni sui prodotti. Mi piacerebbe fare un post con tutti i confronti tra i vari rossetti presenti nella collezione e altri prodotti che già ho, quindi sicuramente a breve riparleremo di questa collezione.
Fatemi sapere se ci sono confronti particolari che vorreste vedere!

2 commenti:

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright