Slider

Clio Pop Up Store Milano - Recensione e Haul

mercoledì 19 dicembre 2018





La scorsa settimana sono andata in spedizione al Clio Pop Up Shop a Milano per dare un'occhiata alle novità e, ovviamente, fare un po' di shopping.
Oltre ad una coda immensa che fortunatamente si è formata quando io ero già dentro, ho avuto modo di scoprire tutti i nuovi prodotti creati da Clio e, soprattutto, mi sono immersa per un'oretta in una sorta di mondo parallelo fatto di beauty junkies e di persone la cui unica preoccupazione era scegliere tra due diverse tonalità di rossetto. 
Sono da sempre una fan di questa tipologia di luoghi perché trovo che permettano a tante persone super diverse fra di loro di sentirsi vicine e simili solo grazie alla passione per il makeup. Al temporary store di Clio c'erano ragazzine di 12 anni, mamme (e non) di 50 anni, nonne, ragazzi appassionati di makeup, fidanzati... Davvero un bel mix.
Ma veniamo a noi e a quello che ho effettivamente comprato!


Il mio obiettivo principale era quello di vedere dal vivo l'ultima novità del brand, ossia la palette componibile My First Love. Si tratta appunto di una palette componibile da 4 cialde che potete riempire con i vostri ombretti preferiti, disponibili in formato refill.

Trovo che questa idea sia a dir poco geniale: a me piacciono moltissimo le cialde singole che permettono di personalizzare la propria palette, le trovo molto più utili rispetto ad una palette standard.



Le cialde che possono essere inserite all'interno della palette sono 20: 10 sono quelle presenti nella palette First Love, mentre le altre 10 sono inedite. I colori sono tutti molto neutri, quello che tutti ci aspettiamo da Clio.
All'interno di ogni cialda c'è 1gr di prodotto per 4,50€; la palette era in omaggio con l'acquisto di 4 ombretti.
Onestamente mi aspettavo che le cialdine fossero un po' più grandi. Gli ombretti sono molto pigmentati, quindi la polvere è morbida e anche se non c'è fall out durante l'applicazione, è facile tirare su tanto prodotto con il pennello. Mi aspetto quindi che, se usati in maniera costante, questi ombretti non ci mettano poi così tanto a finire. 
1 gr di prodotto è tanto, ma trattandosi di colori neutri anche una quantità maggiore sarebbe stata ben gradita. Le cialde Nabla, ad esempio, sono 1,8gr al prezzo di 7,90€, quindi leggermente più convenienti nel rapporto qualità/prezzo.

Io ho scelto 4 colori:

  • MOKA, un marrone neutro opaco;
  • ICE COFFEE, un marrone intenso neutro;
  • LOCO, un marrone medio caldo;
  • TREASURE, un color oro chiaro shimmer.




Ho scelto colori che sicuramente già ho all'interno della mia collezione, perché il mio obiettivo era principalmente quello di provare la formula, indipendentemente dalle tonalità.
Come penso si noti già dagli swatches, gli ombretti sono super pigmentati e scriventi, ma anche morbidi e facili da sfumareNon ho avuto problemi di fall-out durante l'applicazione o di scarsa durata.

COSA NE PENSO
Come ho già detto, non si tratta di colori super rivoluzionari o di texture mai viste prima. Se avete anche solo un paio di palette, sicuramente questi colori non vi saranno nuovi. 

Alcuni di voi mi hanno chiesto se questi colori sono simili ad altri ombretti Nabla. Purtroppo non ho foto comparative, ma in generale ci sono molti dupe: Loco assomiglia tantissimo a Gea della palette Soul Blooming e a Zen della palette Poison Garden; Moka assomiglia a Narciso, Ice Coffee è un po' più chiaro ma molto simile ad Adagio della palette Poison Garden. Non si tratta di colori uguali al 100%, ma la resa sull'occhio è davvero simile. 

Penso che comunque l’idea sia molto carina; le polveri sono di qualità, quindi se volete sostenere Clio vi consiglio di approfittare della promo ed acquistare quattro cialdine per avere la palette in omaggio.

Per non farmi mancare nulla, ho acquistato anche tre nuovi Liquid Love in quelle che credo siano le ultime tonalità proposte da Clio. Questi rossetti mi piacciono un sacco, sono tra i migliori che io abbia provato nel 2018 e non vedo l'ora che escano altre tonalità, mi piacerebbe un sacco se Clio ampliasse la gamma ancora di più.
Io ho acquistato: 
  • 1982, nude mattone freddo;
  • MYSTIC RUBY, rosso rubino dai riflessi color lampone;
  • CHOCORED, rosso cioccolato dai riflessi caldi.


Dall'alto abbiamo 1982, Mystic Ruby e Chocored
COSA NE PENSO

Se ancora non ci siete state, vi consiglio di fare un giro al Pop Up store, anche senza comprare nulla. Si tratta di un posto così carino e accogliente che sicuramente non ve ne pentirete. Il pop Up Store si trova in Corso di Porta Ticinese 62 e rimarrà aperto fino al 31 dicembre. Vi lascio qui di seguito un paio di foto scattate in negozio. 




Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright