Slider

SHOP MY STASH #1 - NOVEMBER 2018

domenica 11 novembre 2018



Ricordate quando i prodotti di Nyx dovevamo ordinarli dagli Stati Uniti e li aspettavamo per mesi, sperando che il pacco non andasse perso o che la dogana non lo fermasse? Ricordate quando gli smalti OPI ed Essie li compravamo su Ebay, perché non c'era nessuno store fisico a venderli? 
Ecco, nell'80% dei casi, questi prodotti sono finiti nel dimenticatoio, sostituiti da lanci più recenti e da novità "assolutamente imperdibili". 
Io sono la prima a spendere tanti soldi, forse troppi, in makeup, nonostante la mia collezione strabordi di cose fantastiche che non ottengono il giusto riconoscimento, ma sono anche la prima a cercare di finire più prodotti possibili, per evitare di lasciarli lì a prendere polvere.
"Shop My Stash" è una serie che si ripropone di recuperare all'interno della propria makeup collection una serie di prodotti e di utilizzarli per le successive settimane, con l'obiettivo di riscoprirli e di amarli ancora una volta. In questa avventura sarò accompagnata da Alessia; all'inizio di ogni mese vi mostreremo la nostra selezione di prodotti e alla fine del mese, invece,  tireremo le fila e vi daremo le nostre opinioni a riguardo. 


Revlon ColorStay Foundation
Questo fondotinta mi piace un sacco, è uno di quelli che ricompro periodicamente e che non deve mai mancare all'interno della mia collezione. Specialmente nel periodo invernale mi piace un sacco l'effetto che dona alla pelle, quindi è decisamente arrivato il momento di tirarlo fuori.

Sephora Collection Matte Perfection Foundation
Ho ricevuto questo fondotinta all'ultimo Press Day Sephora e ancora non ho avuto modo di provarlo per bene. Le premesse sembrano essere ottime: si tratta di un fondotinta opaco ad alta coerenza e a lunga tenuta. Vedremo cosa ne penserò dopo averlo provato almeno un paio di settimane.

Essence Camouflage Healthy Glow Concealer
Ho ricevuto questo correttore qualche settimana fa al Press Day Essence, ma non l'ho ancora provato. Direi che anche in questo caso è arrivato il momento, anche perché le premesse sembrano decisamente buone!



MAC Prep+Prime CC Colour Correcting Loose Powder
Non so neanche se questa cipria sia ancora in gamma, è davvero super vecchia e non ne è rimasta neanche molta. Si tratta di una cipria super sottile di colore lilla, perfetta per fissare la zona del contorno occhi ed illuminarla al tempo stesso. 
Ho sempre amato le ciprie in polvere libera, specialmente per la zona del contorno occhi, e ricordo che questa mi piaceva davvero molto. Vediamo se, dopo aver sperimentato con altre ciprie tra cui la Translucent Setting Powder di Laura Mercier - la cipria per eccellenza -, i miei gusti e le mie esigenze sono cambiati o meno!

Physician's Formula Butter Bronzer
Penso che questo bronzer sia uno dei prodotti più chiacchierati dell'anno, un prodotto che praticamente tutto il mondo ha all'interno della propria collezione makeup. A me piace un sacco, era  l'unico bronzer che usavo prima di comprare il Sunlit Bronzer di Becca, che ora è diventato uno dei miei prodotti preferiti di sempre. Vi basti pensare che l'ho acquistato a febbraio e l'ho praticamente finito, perché per tutto l'anno non ho usato altro. Vi basta come prova d'amore? :D
Ritornando al Butter Bronzer, ora che il rivale di Becca è fuori dai giochi penso proprio che sia arrivato il momento di ricominciare ad utilizzarlo ed innamorarmene di nuovo. 

Max Factor Creme Puff Blush in Nude Mauve
Ma ve li ricordate questi blush? Si tratta del dupe economico degli Ambient Lighting Blush di Hourglass, blush super chiacchierati un paio d'anni fa. I Creme Puff di Max Factor non sono uguali al 100%, ma l'effetto sul viso è spettacolare e le polveri sono molto morbide, facili da sfumare e super resistenti sul viso. La tonalità Nude Mauve è molto delicata e mi ricorda Mood Exposure, il blush nude di Hourglass che punto oramai da anni.

Wet'n'wild Color Icon Blush in Mellow Wine
Sono entrata in fissa con i blush, ora che è inverno avevo voglia di tirar fuori dalla mia collezione qualche colore più acceso e vibrante e secondo me Mellow Wine è perfetto per questo scopo.
I blush di Wet'n'wild mi piacciono molto, specie per il prezzo super abbordabile. Questa tonalità la ricordo molto pigmentata, quindi se come me avete una carnagione chiara, vi consiglio di dosare molto bene il prodotto oppure di applicarlo con un pennello duo-fibre.




Revolution Pro Supreme Matte Lip Pigment in Precaution e Illusion
Devo essere sincera, in questo post non volevo inserire nessun prodotto per le labbra, perché mi conosco e so che ho troppi rossetti per sceglierne solo alcuni. 
Questi due rossetti, però, devo ancora capire se mi piacciono o meno, e quale migliore occasione per farlo se non tramite questo post?

E questi erano tutti i prodotti che ho scelto per il mese di Novembre. Fatemi sapere se avete qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate!
Chiunque volesse partecipare a questo tag è il benvenuto! Vi pasta scrivere un articolo sul vostro blog - oppure creare un post su Instagram - con i prodotti che volete riscoprire all'interno della collezione. L'ideale sarebbe postare all'inizio del mese il post con i prodotti e alla fine del mese le considerazioni a riguardo, ma siete assolutamente liberi di fare come meglio credete :)
E' importante però menzionare me ed Alessia ed usare l''hashtag ufficiale di questa serie che è #shopmystashitalia.
Al prossimo post!

La G.





1 commento:

  1. ma che bell'idea e che contenta che sono che blogghiiii!
    Butter bronzer tutta la vita e per sempre

    RispondiElimina

Powered by Blogger.
Theme Designed By Hello Manhattan
|

Your copyright

Your own copyright